L’origine dell’impresa edile Rabbone risale al 1946, nell’immediato dopoguerra tre fratelli: Emanuele, Renzo e Mario Rabbone decisero, data la precedente esperienza lavorativa presso una rinomata azienda edile di Carmagnola, di avviare l’attività di imprenditori nel settore edile con la ditta F.lli Rabbone.
Ben presto l’azienda riuscì a farsi conoscere in Piemonte come sinonimo di qualità grazie alle buona volontà e alle grandi capacità dei titolari. Nel 1964, dopo la morte di Mario i 2 fratelli, Renzo e Emanuele, consegnarono l’attività in mano a Riccardo, il figlio di Renzo e l’azienda prese il nome di Rabbone Riccardo. Riccardo dimostrò di avere grandi capacità imprenditoriali e edili e nel 1966 l’impresa venne scritta all’albo costruttori. Nel 1992, Mario, il figlio di Riccardo, terminati gli studi, affiancò il padre nella conduzione dell’azienda che prese il nome di Rabbone Costruzioni di Rabbone Mario & C. sas. Mario contribuì a migliorare e rinnovare il modo di lavorare.
L’impresa da 60 anni opera in Piemonte, ha realizzato molte opere, pubbliche e private, in particolare a Carmagnola: manutenzioni ordinarie e straordinarie, restauri, rifacimento e costruzione di nuovi edifici.
Nel 2007 ha ottenuto la certificazione SOA per le categorie OG1 e OG2 e nel 2009 la certificazione di qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 per la costruzione e manutenzione di edifici civili e il restauro di beni immobili sottoposti a tutela.
L’impresa attualmente è impegnata nella costruzione di edifici civili, industriali e in restauri di edifici storici. In continuo cambiamento per restare al passo con i tempi unisce alla grande esperienza nell’arte del costruire alle novità dei materiali edili per garantire la qualità di sempre.
L’Impresa è strutturata per la realizzazione in proprio di operazioni immobiliari dalla fase di ricerca delle aree o degli immobili, allo studio di fattibilità, alle fasi progettuale, esecutiva e commerciale secondo uno specifico iter:
Analogamente opera per conto di terzi, sia per lavori di piccola entità quali le piccole manutenzioni ordinarie e straordinarie, che per appalti più importanti, con prestazione di parte o di tutti i servizi richiesti: dalla preventivazione, alla realizzazione dell’opera.
Per Aziende:
Per Committenti Privati:
Per Enti Pubblici: